Home
Recensioni
Interviste
News
Contatti
Guestbook

 

FAUST - Intervista a Aleister

Cosa vuol dire essere il figlio del Beruschi nazionale?

Il "Beruschi nazionale" è un professionista da cui ho imparato tantissimo del mondo dello spettacolo. Per il resto è un papà come molti altri, che mi ha insegnato molto sulla vita e dato la possibilità di studiare la regia, il mio lavoro, e di esprimermi liberamente a livello artistico.

Come cazzo hai fatto a finire in un gruppo storico come gli Ancient?

Nel 2001, l'allora chitarrista session degli Ancient, Thidra, era anche bassista dei FAUST. In vista del tour europeo 2001, lui dovette abdicare per motivi di lavoro; quindi mi segnalò agli Ancient come possibile sostituto e, dopo aver avuto un colloquio con Grom, al tempo loro batterista, fui assunto.
Dopo il tour, Aphazel mi propose di suonare con loro in altre date. Io detti la mia disponibilità, ma volevo che prima se ne parlasse anche con Thidra. Quest'ultimo diede il suo benestare, aggiungendo che ormai non avrebbe più avuto tempo per gli Ancient. Da quel dì, suono con loro come live session...

Tuo padre ascolta death e black?

No, a parte i FAUST.

Quante tettone di Drive In ti sei scopato?

Zero: al tempo ero troppo giovane, porca miseria!

Ti do 200 euro se vai in televisione (tanto gli agganci ce li hai) e tiri un "porco dio" in diretta. Ci stai?

No, tralasciando il fatto che in televisione ci sono già stato come conduttore di EXTREME METAL, il primo, e per ora unico, programma italiano che abbia mai trattato il Metal estremo.

Lo sai che sei cattivissimo?

Ogni tanto qualcuno me lo dice; ma, in fondo, sono buono come il pane (hihihi!).

Commenta con un aggettivo o con una breve frase:

Il papa: una persona che veste un ruolo pari a quello di un presidente di una società o azienda, con la differenza che è a capo di un impero spropositato e basato sul niente.
Maurizio Costanzo: se rispondo, rischio di non lavorare più… in Italia..
La televisione odierna: becera.
La televisione degli anni '80: ingenua, a volte ridicola, ma con un grosso merito: ultimo atto televisivo di innovazioni e sperimentazioni.
Colpo Grosso: "La riuscita dell'osare" o "l'ennesima dimostrazione di come tiri di più un bue…", no! "Una mandria di buoi pelosi…" Ma com'era quel detto?
L'ombelico del mondo: Rapa Nui.
Le tette della Arcuri: vere.
La fica della Marini: mah...
Il buco del culo: simpatica alternativa, ma solo se non maschile e umano.
La comicità di sinistra: propaganda latente e violenta.
Lo scappellamento a destra: quando il cinema italiano produceva film degni di essere guardati e le loro battute entravano nella storia...
Antani: come sopra, o anche "come se fosse…".

Chi è che si lava meno degli Ancient?

Mmm… Ho dei sospetti, ma non faccio la spia.

Nel '79 tuo padre si è classificato quinto a Sanremo con la canzone "Sarà un fiore", tu nel 2001 con i Faust hai tirato fuori il brano "Pig God dog". Analogie?


Attenzione! Si scrive: "Pig god Dog".
Analogie? L'ironia, sempre.

 

Il tuo approccio con la religione è unicamente spirituale o ti dedichi ad essa in tutto e per tutto?

Hehe! Purtroppo mi ci devo scontrare tutti i giorni e, tra l'altro, è stata una delle cause per cui quel bigotto di g.g. di r.tv mi ha chiuso il programma e sbattuto fuori dalla televisione che gli ha comprato il paparino.

Hai mai visto Margherita Fumero nuda?

No.

Qual è la cosa che più ti disgusta, escluso il guardarti allo specchio?

Due cose mi disgustano maggiormente:

1- Quell'ideologia utopico/politica che si è rivelata la più fallimentare e distruttiva nella storia dell'umanità (il fascismo, spero, nda);
2- Le religioni, nessuna esclusa.

Questo è il tuo momento, puoi dire quello che vuoi ai tuoi numerosi fan. Se poi hai voglia di scopare ti mando pure un puttanone a casa, si chiama Alberta e fa i bomboloni col culo.

Tra poco finiranno le registrazioni del nuovo album dei FAUST, opera che mi ha richiesto molto tempo di lavoro e grossi sacrifici, anche personali.
Spero di vedervi ai miei prossimi concerti e avere la possibilità di parlare di persona con più ragazzi e ragazze possibili. Se proprio non doveste riuscire a venire, ecco dove potete trovarmi:
www.deathmetal.it
www.myspace.com/faustband2
www.myspace.com/aleisterpgd
Grazie a te, Claudio, per questa intervista "alternativa" e salutami Alberta!

In Blasphemy!
 

 

Indietro